Tech Engagement
Partnerships
con NETFLIX

Dal 2017 Amigdala collabora con le agenzie creative di Netflix Italia per creare esperienze immersive attraverso tecnologie innovative. In molti progetti, tra cui Black Mirror, Narcos, 3 Body Problem e Stranger Things, Amigdala ha sfruttato l'intelligenza artificiale e il design interattivo per aumentare il coinvolgimento dei fan.

scopri come funzionano le nostre partnership

Soluzioni di brand engagement su misura basate su competenze di design e tecnologie innovative

Abbiamo collaborato con agenzie estremamente creative come DUDE per sette progetti e per il progetto di Luna Nera con Publicis. Queste iniziative non solo hanno amplificato i messaggi del cliente, ma hanno anche permesso di introdurre esperienze all’avanguardia come bot multimediali su WhatsApp basati su AI e installazioni immersive fisico/digitali e giochi di squadra per centinaia di persone per lunghe sessioni di binge watching.

Questa collaborazione ha spinto tutti i player coinvolti ad alzare costantemente il livello sia nell’esecuzione creativa che nell’integrazione tecnologica.

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Progetti

Netflix Glass Onion Games
Netflix Glass Onion Games

For the Italian launch of the Glass Onion Knives Out movie, Dude organized the event for Netflix in Milan. We curated and developed two custom digital experiences specific for the event. The two digital experience was placed in two areas of the escaping room path that was designed for the event.

Luna Nera Interactive Installation
Luna Nera Interactive Installation

Amidst online harassment, Amigdala and Publicis collaborated on an interactive installation for the launch of "Luna Nera." Shedding light on the ongoing witch-hunt faced by women, the installation used a powerful visual metaphor to inspire viewers to take a stand against this pervasive issue.

"3 Body Problem": A WhatsApp Bot for the Netflix Launch Campaign
"3 Body Problem": A WhatsApp Bot for the Netflix Launch Campaign

Engaging Audiences with Innovative Technology: The "3 Body Problem" Launch Campaign

Black Future Social Club
Black Future Social Club

For the italian launch of the fourth season of Black Mirror, the cult series that talks about new technologies and its impact to the people, Netflix Italia thought a really social and human experiment.

The Adam Project
The Adam Project

Passers-by could go back in time in Milan's Piazza Tre Torri for three days and see themselves younger, as Ryan Reynolds does in the Netflix movie 'The Adam Project.'

Stranger Binge
Stranger Binge

On the occasion of the debut of the second season of Stranger Things, Netflix Italia organized a special event for all the fans of the acclaimed TV series: a nine-episode ride to watch the adventures of Hawkins's boys.

Spot The Narcos
Spot The Narcos

For the launch of the third series of Narcos, we created the technological infrastructure that made possible a real-time manhunt on the streets of Lucca, using Instagram.

BABY Series Activation
BABY Series Activation

To truly immerse passersby in the show's world, we developed a state-of-the-art technological system and created motion graphics to simulate a teenager's phone.

Il successo di progetti complessi questi che abbiamo realizzato per Netflix si basa sulla stretta collaborazione tra il nostro team e i brillanti creativi di DUDE.

Fin dalle prime sessioni di brainstorming, lavoriamo fianco a fianco per dare forma a concetti audaci che superano i limiti e che elevano lo storytelling del marchio. Ma la nostra collaborazione non si esaurisce con il lancio di una campagna, bensì continua durante tutto l'anno con un flusso costante di idee, scoperte e innovazioni.

Insieme, esploriamo attivamente le opportunità emergenti, sia che si tratti di integrare le tecnologie più recenti o di attingere alle tendenze culturali che risuonano con il pubblico globale di Netflix. Combinando la nostra visione creativa e tecnologica con le intuizioni strategiche e la creatività di DUDE, ci assicuriamo che ogni progetto sia non solo rilevante, ma anche un passo avanti rispetto agli altri.
Questa collaborazione continua ci permette di sviluppare soluzioni all'avanguardia che affascinano gli spettatori e consolidano la posizione di Netflix come leader nell'intrattenimento. È questa ricerca incessante dell'eccellenza da parte di tutti i soggetti coinvolti, favorita da una partnership profonda che dura tutto l'anno, a trasformare idee ambiziose in esperienze indimenticabili.

Il vostro brand sta affrontando queste sfide di engagement?

Abbiamo già risolto queste sfide altre volte e possiamo aiutarvi a trasformarle in opportunità.
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Noi di Amigdala siamo specializzati in strategie che combinano creatività e tecnologia per catturare e fidelizzare il pubblico, garantendo un impatto duraturo.

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Siamo interessati a conoscere le vostre sfide, i vostri obiettivi e la vostra visione.

Che siate pronti per iniziare un progetto o stiate esplorando idee, incontriamoci e iniziamo a parlare di qualcosa di straordinario da costruire insieme.

Il vostro messaggio è molto importante per noi, vi risponderemo entro 24 ore.

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